

Sistemi di gestione, controllo e molto altro
Impianti "ATEX"
- Protezione dalle esplosioni
Questo tipo di impianti è realizzato per ambienti (tipicamente industriali) in cui c'è elevato rischio di esplosioni. ATEX, infatti, significa "atmosphère explosible" e si riferisce alla norma europea 94/9/CE, che impone agli impianti siti in simili aree di offrire una protezione dalle esplosioni sicura per il sistema elettrico in uso.
Impianti Rilevazione Incendi
- Rilevazione incendi
- Sistemi d'allarme
Gli impianti di rilevazione degli incendi sono tra i più diffusi sistemi di sicurezza in uffici, ambienti commerciali e locali industriali. Possono avere sistemi d'allarme manuali e/o automatici, ed essere collegati a centrali di controllo omologate.
Impianti T.V.C.C.
- Videosorveglianza
- Monitoraggio
- Telecamere e sensori
- Speed dome
Gli impianti T.V.C.C. (televisione a circuito chiuso) sono sistemi di videosorveglianza o monitoraggio che possono avere diverse composizioni e caratteristiche, a seconda degli scopi e delle necessità. Possono essere integrati in ambienti interni o esterni, con telecamere fisse preimpostate e provviste di sensori di movimento e/o a comando manuale, oppure le potenti e versatili speed dome (telecamere di alto livello che necessitano di operatori manuali dedicati).
Il ritorno video può essere reso in remoto sia su pc che su smartphone.
Impianti Protezione Scariche Atmosferiche
- Protezione impianti e strutture
- Scaricatori di sovratensione
- gabbie di Faraday
- ponti di Fanklin
I sistemi di protezione dai fulmini sono importantissimi non solo per salvaguardare le persone che operano in un ambiente, ma anche per evitare danni alle strutture stesse e i loro impianti. Che si tratti di edifici civili, industriali, monumentali, storici, o stabili di vario tipo, tutti hanno bisogno di protezioni dalla fulminazione come previsto dalle normative attualmente vigenti. Tutto questo può essere realizzato tramite appropriati sistemi come scaricatori e limitatori di sovratensione, gabbie di Faraday, ponti di Fanklin ecc.
Cabine di Trasformazione M.T./B.T.
- Protezione linee M.T./B.T.
- Messa a norma
Per piccole e grandi potenze, eseguiamo protezione e sezionamento delle linee di media tensione e trasformazione da media tensione a bassa tensione, nonché la messa a norma di cabine esistenti, l'implementazione e manutenzione di terminazioni a giunti di cavi M.T., adeguamenti CEI 0-16, e impostazione di telecomandi e controlli remoti.